Trapani, prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. 7° Torneo Pink lady 2023

La manifestazione è organizzata dall’”Associazione Pink Lady APS” con il Patrocinio dell’A.S.P. Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Ottobre 2023 12:36
Trapani, prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. 7° Torneo Pink lady 2023

Questa settimana ha preso il via la settima edizione del torneo di Tennis doppio femminile “Pink Lady 2023”. Teatro della competizione è il “Circolo Tennis Trapani”, in Contrada Milo Errante che anche quest’anno, dopo l’edizione del 2020, ha riaperto le porte del Circolo alle 30 tenniste che, al termine di una serie di partite di qualificazione, si contenderanno l’accesso alla finale prevista sabato pomeriggio tra le due migliori coppie.

La manifestazione è organizzata dall’”Associazione Pink Lady APS”, sodalizio attivo nel Terzo Settore che affonda le radici proprio dall’esperienza delle precedenti edizioni del torneo a partire dal 2016.

L'evento si inserisce nell’ambito dalle iniziative previste nel mese di ottobre dedicate alla prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno e si pone, in linea con le finalità associative, come obiettivo quello di diffondere e radicare sul territorio la cultura della prevenzione nonché sensibilizzare il numero più ampio di persone sulla specifica tematica e sull’importanza che assume l'attività fisica nel più ampio contesto del benessere psico-fisico e della qualità della vita.

L’evento si svolge con il Patrocinio dell’A.S.P. Trapani ed il sostegno del Commissario Straordinario dott. Vincenzo Spera, intervenuto al convegno di apertura della manifestazione. Tale collaborazione, concretizzatasi anche con la possibilità di prenotare una serie di screening (mammografia, al collo dell’utero e del colon retto),ha consentito di attuare un articolato calendario di attività che nel corso della settimana hanno animato il Circolo Tennis Trapani con interventi ed incontri a tema, arricchiti dalla presenza di medici e specialistidell’A.S.P. Trapanie con la presenza di Professionisti nel campo medico e sportivo che collaborano con l’”Associazione Pink Lady APS”, sostenendonei progetti e facendone proprio il messaggio.

La manifestazione si concluderà nella mattinata di domenica 15 ottobre con un’esibizione di wheelchair tennis in doppio misto con ragazze “pink” e la premiazione della coppia vincitrice del torneo.

L’evento conclusivo accoglierà la partecipazione del Dott. Ranieri Candura, responsabile del Centro Gestionale Screening dell’A.S.P. di Trapani, dell’Assessore alle Politiche Sociali delComune di Trapani, Giuseppe Virzìe di Daniela Marino, nel suo ruolo di Presidente dall’”Associazione Pink Lady APS”.

“E' un dovere civico ed obbligo morale partecipare e promuovere iniziative che hanno valenza sociale. È compito di tutti porsi quale esempio virtuoso per le persone che ci circondano e per le generazioni future.”

“Fare prevenzione è un atto d’amore e di rispetto verso noi stessi e nei confronti delle persone che ci amano.”

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza