Trapani, ponte del 25 aprile: lunghe file e problemi di viabilità

Traffico a rilento soprattutto durante le ore mattutine, così come quanto accaduto nella giornata di Pasquetta.

Mirko
Mirko Ditta
26 Aprile 2022 14:14
Trapani, ponte del 25 aprile: lunghe file e problemi di viabilità

I trapanesi hanno approfittato del lungo weekend per approcciarsi alla bella stagione. Mete della giornata feriale del 25 Aprile le zone balneari. In tanti infatti hanno scelto le residenze di villeggiatura imbattendosi però in lunghe file. Problemi di viabilità si sono riscontrati lungo la strada provinciale 20, subito dopo San Cusumano. Da Trapani un lungo serpentone di vetture si è distribuito per parecchi chilometri, fino all'ingresso del nono chilometro dove sono ancora in corso i lavori di posizionamento dei nuovi guardrails - con conseguente restringimento della carreggiata - e dove le stesse operazioni sono in via di ultimazione. Una fila degna - si fa per dire - dei grandi centri: da San Cusumano fino al punto di cui sopra sono stati impiegati circa 40 minuti; ben differente la situazione inversa: molto più snello il traffico per Trapani, così come nel caso delle ore serali quando al rientro non si sono registrate particolari criticità viarie.

I lavori sulla strada provinciale rientrano in un progetto più ampio: nelle settimane scorse infatti apposti nuovi guardrails sul lungomare fino bei pressi della Stele d'Anchise.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza