Trapani, passeggiata ecologica sul lungomare con le scuole del territorio

Tantissimi studenti hanno dimostrato come il gesto dei più piccoli possa essere d'esempio a tutta la cittadinanza.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Maggio 2022 13:03
Trapani, passeggiata ecologica sul lungomare con le scuole del territorio

È stata davvero ampia la partecipazione alla passeggiata ecologica che si è tenuta sabato 21 maggio sul lungomare Dante Alighieri, da Piazza Vittorio Emanuele a Punta Tipa.

Tantissimi studenti delle scuole del territorio hanno dimostrato come il gesto dei più piccoli possa essere d'esempio a tutta la cittadinanza.

Sei le scuole coinvolte, con un totale di 150 partecipanti e 450 kg di rifiuti raccolti: la Scuola Secondaria di Primo Grado "Antonino De Stefano" di Erice, l'Istituto Comprensivo "G. Mazzini" di Erice, l'Istituto Comprensivo G.G. Ciaccio Montalto di Trapani, l'Istituto Comprensivo "Nunzio Nasi" di Trapani, l'Istituto Superiore "L. Da Vinci - M. Torre" di Trapani, l'Istituto Superiore "Ignazio e Vincenzo Florio" di Erice e l' Istituto Superiore "Rosina Salvo" di Trapani.

L'iniziativa, inoltre, ha visto anche la partecipazione dei beneficiari del  SAI del Comune di Valderice gestito dalla Cooperativa Sociale Badia Grande, gli amici di Trapani Off Road che ci hanno supportato con due fuoristrada e Marcello Ditta per la donazione.

In evidenza