Trapani Pallacanestro, Conferenza Stampa pregara

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Novembre 2018 18:20
Trapani Pallacanestro, Conferenza Stampa pregara

Si è svolta questo pomeriggio, con inizio alle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della 2B Control Trapani. E' stata presentata la partita contro la Virtus Roma, valida per la ottava giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Daniele Parente.

Daniele Parente (coach 2B Control Trapani): «Grazie al nostro staff medico sanitario abbiamo recuperato Marulli che, nonostante non potrà di certo essere al 100%, sarà presente a Roma. La cosa su cui dobbiamo migliorare velocemente è la lettura dei momenti del match. Con la crescita dei giovani e con gli allenamenti miglioreremo anche sui ritmi di gioco e la cosa ci permetterà di poter usufruire al meglio dei break che riusciamo spesso a portare a termine.

In una chimica di squadra siamo un gruppo che segna tanto, ad Ayers ho chiesto di essere più pericoloso con la palla in mano ma sono soddisfatto delle sue prestazioni, soprattutto in difesa. Siamo una squadra da formare, non tanto per l’età anagrafica ma per il vissuto sul campo, stiamo crescendo e vorrei che i ragazzi capissero che la soddisfazione di vincere fuori casa è enorme ed aumenta vertiginosamente l’autostima. Vinceremo fuori casa quando miglioreremo i dettagli, ma ci vorrà un po’ di malizia in più.

La Virtus Roma è la squadra più in forma del campionato, è profonda ed ha un arsenale offensivo infinito. I loro italiani sono in grande condizione e in fiducia, hanno tutti dei ruoli definiti e sanno cosa fare. I due americani sono fuori categoria, Sims è un problema serio per tutte le difese e si sono messi a servizio del gruppo, cosa che ha finora fatto la differenza. Da parte nostra vorrei che i ragazzi giochino con la spensieratezza giusta, senza fare le vittime sacrificali ma con la voglia di confrontarsi con i più forti.

Roma è allenata da un coach molto esperto che non ha bisogno di presentazioni e che ha già vint, non solo in questa categoria ma anche in quella superiore».

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza