Grande festa oggi per l'Unione Maestranze.
Il Comandante Franco Bosco - suo socio fondatore nel 1974, primo Presidente e adesso Presidente Onorario - compie infatti novant'anni.
Una vita spesa tra lavoro marittimo - nel 1972 fu nominato Cavaliere della Repubblica per meriti professionali marittimi portuali - e il sociale, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la Processione dei Misteri e per la Cittadinanza trapanese.
Dal 1975 al 1980 fu anche Consigliere Comunale - con una piccola parentesi di Vice Sindaco e Assessore - e ricoprì pure il ruolo di Presidente del Rotary Club Trapani.
Ma fu anche Presidente del Fondo Sociale di Mutua Assistenza e Previdenza fra i Piloti dei Porti Italiani, Componente della Consulta Difesa del Mare, Presidente Assonautica provinciale, Presidente della Commissione Permanente marittima provinciale, Presidente del consorzio del Porto, Presidente della Camera di Commercio e Consigliere della Banca d'Italia filiale di Trapani.
Ancora oggi, inoltre, ricopre il ruolo di Presidente della Società di Mutuo Soccorso fra gli Onesti Marinai di Trapani.
Quella del Comandante Bosco, insomma, è una vita piena di soddisfazioni, a cui Trapani deve guardare con ammirazione.
Dalla Redazione di Prima Pagina e dal Direttore Francesco Mezzapelle i migliori auguri per i novant'anni del Comandante.