Trapani, nuovi stalli di sosta in via Ilio

Si tratta di stalli blu con tariffazione sociale. In altre zone disposti stalli gialli permanenti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Giugno 2022 16:08
Trapani, nuovi stalli di sosta in via Ilio

Stagione estiva ormai nel vivo e traffico sempre più crescente soprattutto in zona porto dove in molti parcheggiano le auto per potersi imbarcare per le isole. E proprio in questi giorni anche parte della via Ilio, lato nord e lato sud, è stata completata con stalli di sosta a pagamento. Quest'ultimi, però, rientrano nella cosiddetta area “Grigia” C4, a tariffazione “sociale” senza soluzione di continuità dalle ore 08.00 alle ore 20.00 nel periodo compreso dal 01 ottobre e fino al 31 maggio,escluso i giorni festivi e domenicali. Dal 01 giugno e fino al 30 settembre, inclusi i giorni festivi e domenicali, il pagamento della sosta è dalle ore 08.00 alle ore 24.00 senza soluzione di continuità. Stalli a pagamento a tariffazione “sociale” sono stati disposti con delibera 193/2022 anche in via Avv. Giuseppe Palmeri lato sud e lato nord nel tratto compreso tra la via Giuseppe Mazzini e p.zza Giacomo Ciaccio Montalto. 

La delibera prevede, inoltre, di applicare nella via Cristoforo Colombo, area “Grigia” C1, ambo i lati e in p.zza Vittime Motonave Maria Stella la tariffazione “sociale” senza soluzione di continuità dalle ore 08.00 alle ore 20.00 nel periodo compreso dal 01 ottobre e fino al 31 maggio escluso i giorni festivi e domenicali. Dal 01 giugno e fino al 30 settembre, inclusi i giorni festivi e domenicali, il pagamento della sosta è dalle ore 08.00 alle ore 24.00 senza soluzione di continuità; di istituire nel viale delle Sirene lato nord stalli di sosta a pagamento a tariffazione “sociale”, area “Grigia” C1 dal 01 giugno e fino al 30 settembre, inclusi i giorni festivi e domenicali, con pagamento della sosta dalle ore 08.00 alle ore 24.00 senza soluzione di continuità. 

Stalli gialli permanenti per residenti verranno, invece, istituiti in via Carolina lato sud nel tratto compreso tra la via dei Piloti e la via Cappuccini; in via Carolina lato nord nel tratto compreso tra largo delle Ninfee e via Borea e in piazza Generale Scio lato nord nel tratto compreso tra la via Borea e corso Vittorio oltre che nel largo delle Ninfe.

In evidenza