Trapani, neo sposi donano un defibrillatore alla città

La consegna è avvenuta questa mattina alle 10.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Dicembre 2022 11:13
Trapani, neo sposi donano un defibrillatore alla città

Con il matrimonio hanno deciso di compiere un atto d'amore, verso loro stessi ma anche nei confronti dell'intera comunità. E così, Trapani ha un nuovo defibrillatore pubblico.

Debora Maiorana e Vincenzo Coppola hanno pensato di rendere "solidale" la cerimonia delle loro nozze. Al momento di consegnare le bomboniere agli invitati, i novelli sposi hanno spiegato ai presenti di aver utilizzato quei soldi per donare un defibrillatore alla città di Trapani.

L’idea è stata affidata a Tony Alestra,Tecnico esperto in cardioprotezione in ambienti pubblici, che si è messo subito al lavoro trovando un luogo adatto ad ospitare il defibrillatore pubblico. 

Il defibrillatore è stato posizionato e installato all’esterno della Gastronomia “I tipici di Bernardo” nella centralissima via Virgilio.

Gli sposi trapanesi, Debora un giovane medico e Vincenzo professore in scienze motorie, hanno aggiunto: «Salvare una vita è un dovere umano oltre che medico, bisogna imparare a non essere spettatori inermi in caso di primo soccorso. Insegnare ai ragazzi, già dai banchi di scuola, che si può salvare una vita grazie a semplici gesti, significa trasformarli in ambasciatori di manovre di rianimazione nelle loro famiglie».

All’inaugurazione presente anche Vittorio Bernardo che è stato felicissimo aver concesso la sua gastronomia per l’installazione assicurando che il personale sarà prestissimo formato al BLSD.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza