L’Associazione benefica “LIVE Charity ets”, ente no profit a livello nazionale con sede operativa a Trapani, ha dato vita, nei mesi scorsi, al gruppo “LIVE Young” composto da giovani dai 15 ai 25 anni accomunati dalla voglia di portare avanti iniziative benefiche. Diversi i progetti in cantiere. Già nei giorni scorsi il gruppo si è recato presso la Comunità "Serve di Gesù Povero” di Trapani per trascorrere del tempo con il loro gruppo giovani, ma soprattutto per consegnare abbigliamento sportivo nuovo da donare alle famiglie meno abbienti di cui la comunità si prende cura.
Sono tante e di diversa natura le iniziative in programma. Domenica 24 marzo il gruppo "Live Young" ha organizzato, infatti, una raccolta ecologica. Obiettivo di questa giornata è quello di porre l’attenzione sui temi come la sostenibilità ambientale coinvolgendo più persone possibili. Il punto di incontro sarà Piazza Vittorio Emanuele a Trapani alle ore 09:30 direzione spiaggia per rimuovere qualsiasi tipo di rifiuto.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Trapani, vedrà il coinvolgimento di diverse organizzazioni di volontariato e è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Guanti e sacchi verranno forniti grazie al supporto di Formula Ambiente.