Trapani, mezzi pubblici e green pass: mancano i controlli

È la denuncia di alcuni lettori che giornalmente usano i mezzi pubblici cittadini.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
25 Gennaio 2022 00:16
Trapani, mezzi pubblici e green pass: mancano i controlli

Un controllo che manca, forse a causa del poco personale. È questa la denuncia di alcuni cittadini che, ogni giorno, usano i mezzi pubblici per recarsi nel luogo di lavoro o a scuola. 

Secondo quanto lamentato da alcuni passeggeri, infatti, sugli autobus dell'Atm mancherebbe il controllo del Super green pass che, secondo l'ultimo decreto, è obbligatorio per salire sui mezzi pubblici. 

Un controllo che, come precisato dall'ordinanza del Sindaco Tranchida, spetterebbe al personale dell'Atm, in Ausilio al Comando PM. 

«In una settimana - ha lamentato un lettore - non c'è mai stato un controllo. Mentre il rispetto della mascherina FFP2 ormai è assodato, il Green Pass al contrario non l'ha mai verificato nessuno».

Una situazione critica, soprattutto perché continua a creare problemi di sicurezza per i passeggeri. 

E i cittadini - ma ancor di più i lavoratori e gli studenti che ogni giorno usano i mezzi pubblici - non ci stanno e, proprio per questo, chiedono maggiori controlli.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza