La Polizia Locale di Trapani è intervenuta con tempestività in un delicato contesto familiare, garantendo la messa in sicurezza di una donna e dei suoi figli, vittime di comportamenti violenti da parte del convivente.
È stato reso noto sulla pagina Facebook del Comune di Trapani, precisando che l’operazione si è conclusa con l’allontanamento immediato dell’uomo e con l’attivazione delle misure previste dal Codice Rosso, a tutela delle persone esposte a situazioni di maltrattamento e violenza domestica.
“La donna, in evidente stato di difficoltà emotiva, è stata accolta dagli agenti e accompagnata insieme ai minori in un luogo protetto, ricevendo anche la necessaria assistenza psicologica. Contestualmente, è stata avviata la collaborazione con i servizi sociali del Comune e trasmesse le dovute segnalazioni alle autorità competenti”.
“Apprezzamento e sincera gratitudine” sono stati espressi dal sindaco Giacomo Tranchida al Comando della Polizia Locale per il pronto intervento che ha garantito tutela a soggetti fragili ed assicurato ogni utile soccorso in sinergia con i servizi sociali.