Trapani, "Live" Onlus dona un nuovo defibrillatore alla città

L'apparecchio salvavita è stato collocato all'esterno dei Cantieri Stabile ed è a disposizione della popolazione

Claudia
Claudia Parrinello
22 Agosto 2022 14:58
Trapani,

Installato, questa mattina, in via G.Palmeri -  davanti la sede dei Cantieri Stabile La Marina Home - a Trapani, un defibrillatore semiautomatico Dae donato da "Live” Onlus, associazione no profit impegnata nella raccolta fondi per numerosi progetti sociali e culturali. Si tratta del 236esimo apparecchio salvavita collocato dall’Associazione, presieduta e fondata da Andrea Zalamena, che grazie al ricavato della vendita di oggetti appartenenti a personaggi del mondo dello sport, riesce a realizzare importanti progetti sociali. 

Stamattina alla consegna ufficiale erano presenti anche due ex giocatori del Trapani: lo storico capitano Luca Pagliarulo - oggi alla guida del settore giovanile granata - e il bomber Felice Evacuo rimasto nel cuore della tifoseria trapanese, entrambi testimonial di Live Onlus da diversi anni. L'apparecchio salvavita è stato installato all'interno di una colonnina totem ed è a disposizione di tutta la popolazione. Questo è il quattordicesimo defibrillatore donato da Live Onlus al nostro territorio. Dodici apparecchi si trovano a Trapani e due ad Erice.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza