Trapani, l'Expò del Vinile in piazza ex Mercato del Pesce

Decine di stand verranno realizzati sotto gli archi dell'antico luogo e sarà possibile acquistare i vinili

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Aprile 2024 17:45
Trapani, l'Expò del Vinile in piazza ex Mercato del Pesce

Il vinile torna protagonista a Trapani. Sabato 27 e domenica 28 aprile, infatti, a piazza ex Mercato del Pesce si terrà una nuova edizione dell'Expò del vinile, evento della musica vintage già protagonista a settembre.

Saranno diverse le postazioni degli amanti del vinile che verranno realizzate sotto ai portici della piazza, dove sarà possibile comprare, scambiare e ascoltare migliaia di vinili e cd dei più svariati artisti della musica nazionale e internazionale.

"Siamo contentissimi, grazie soprattutto alla collaborazione con il Comune di Trapani e in special modo con l’Assessore agli eventi Emanuele Barbara, sempre attento alle novità - afferma Luca Tumminia, organizzatore e presidente dell’associazione Artigianando - di tornare in città con questo evento. Finalmente posso affermare che anche Trapani ha la sua fiera del vinile e con diversi espositori provenienti da diverse parti della Sicilia. Quello del disco è un settore che per fortuna non è mai sparito e sta tornando fortemente in voga.

La prima edizione, sia in termini di affluenza di pubblico che di pezzi venduti, mi ha dato conferma che anche a Trapani ci sono moltissimi appassionati, conoscitori e collezionisti di vinili. Sono felicissimo di questa “scoperta”. Inoltre, il luogo dove si svolgerà – conclude – da continuità al progetto principale che Artigianando persegue sin dalla sua fondazione e cioè quello di rendere fruibili il più possibile alla cittadinanza gli edifici storici delle città siciliane, nostro patrimonio culturale, e riuscirci, grazie soprattutto alle istituzioni, è una grande soddisfazione".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza