Trapani, "La Strada della Passione" ricorda i bombardamenti con una targa

La targa verrà posata in Via San Michele, in corrispondenza di una Chiesa andata distrutta a causa dei bombardamenti.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Aprile 2022 17:42
Trapani,

In occasione del 79° anniversario dei bombardamenti del 6 aprile 1943 che colpirono la nostra città falcata, l’Associazione “La Strada della Passione Ets” ha desiderato fortemente lasciare un segno tangibile nella storia con la posa di una targa (“pietra di inciampo”) in Via San Michele, in corrispondenza ed in memoria dell’ormai non più esistente Chiesa di “San Michele Arcangelo” – andata distrutta proprio a causa dei bombardamenti – in cui erano custoditi i Sacri Gruppi della secolare Processione dei Misteri di Trapani.

Il momento di benedizione e di rivelazione della targa (“pietra di inciampo”) avrà luogo il giorno 6 aprile alle ore 9.45.

All’inizio della cerimonia, grazie alla collaborazione di alcuni componenti dell’Associazione Addolorata Banda Musicale M° Pietro Mascagni di Trapani, verrà eseguita una nenia funebre emblema della nostra Settimana Santa.

A seguire, la nostra Associazione parteciperà alla Giornata della Memoria Trapanese organizzata dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra Sezione Trapani e dal Comune di Trapani.

Per lo svolgimento dell’iniziativa si consiglia di indossare i dispositivi di protezione individuale (mascherine FFP2).

- Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza