Trapani, installato un nuovo defibrillatore

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Febbraio 2020 11:27
Trapani, installato un nuovo defibrillatore

Inaugurato questa mattina in piazza Sant'Agostino a Trapani il nuovo defibrillatore pubblico donato da Digital Photo. L'apparecchio salvavita, dotato di Gps e videosorvegliato, è stato posizionato all'interno di un totem e si trova all'esterno dell'attività. Si tratta di un defibrillatore semiautomatico modello AED Plus della Zoll.  "Quest'anno- afferma la titolare di Digital Photo Marisa Clemente- abbiamo deciso di non investire in varie forme di pubblicità e contributi vari ad iniziative bensì di  destinare queste somme per l'acquisto di un defibrillatore da donare alla città.

Un presidio importante di cui questa zona era scoperta. Ci siamo pertanto rivolti ad un tecnico esperto in installazione di defibrillatori pubblici, Tony Alestra, che ha anche curato la formazione alle manovre rianimatorie e all’utilizzo dell'apparecchio salvavita dei dipendenti delle attività commerciali, uffici e strutture della zona". Questa mattina l'inaugurazione alla presenza del parroco Giuseppe Bruccoleri, amici e tutti coloro che nelle scorse settimane sono stati formati.

Un altro passo in più verso una città cardioportetta grazie al buon cuore e alla disponibilità di privati che hanno deciso di regalare alla città un apparecchio importante che ci auguriamo non possa servire mai. Claudia Parrinello    

In evidenza