Il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha accolto ieri mattina il Capo del Consolato di Romania a Catania, Carmen Axenie, per un incontro volto a rafforzare i legami di amicizia e collaborazione. È reso noto oggi sulla pagina social del Comune: “È stata l'occasione per discutere di opportunità di cooperazione economica, culturale e turistica tra la città di Trapani e la Romania, con l'obiettivo di promuovere lo scambio e la reciproca conoscenza tra i due popoli”.
“Sono felice di accogliere il Capo del Consolato Axenie e di avviare un nuovo percorso di collaborazione tra la nostra città e la Romania. – afferma il Sindaco – Siamo convinti che questo rapporto possa portare benefici concreti per entrambe le parti e contribuire a rafforzare i legami tra i nostri popoli. La nostra città è aperta alle opportunità di cooperazione internazionale e siamo pronti a lavorare insieme per promuovere lo scambio culturale, economico e turistico”.
Durante l'incontro, il capo console ha ricevuto il gagliardetto del Comune di Trapani e un libro sul legame tra la figura di Samuel Butler e la città di Trapani.