Nel segno della continuità, con un ottica più ampia: il Sindaco Giacomo Tranchida ha annunciato il quarto assessore designato nella persona di Rosalia d'Alì.
Rosalia d'Alì, imprenditrice e già assessora del Comune di Trapani, è dal 29 gennaio 2019 presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Con la sua azienda si occupa di comunicazione ma non solo.
«Rosalia, prima ancora che una donna coraggiosa e gentile impegnata in politica al servizio della sua città, è una professionista affermata che ha prestato il proprio talento e la propria esperienza tecnica a servizio di Trapani e dell'intera provincia - afferma il Sindaco Giacomo Tranchida - , tanto nel campo del rilancio culturale e sociale, quanto turistico guidando il Distretto e creando la destinazione West of Sicily.Trapani ha bisogno di Rosalia e la ringrazio per esserci e per darmi una mano lungo questo cammino di ripresa e rilancio sociale culturale e turistico di Trapani e del territorio».
«Ho dedicato questi ultimi 5 anni - dice l'assessora d'Alì - ad amministrare Trapani sentendo forte la responsabilità di rappresentare la mia città e di avviare politiche culturali e turistiche che potessero far crescere la comunità tutta. Ho cercato di farlo sempre con assoluta dedizione e umiltà ascoltando le esigenze di tutti e optando per delle scelte utili per il bene comune. Tante le difficoltà incontrate, ma tante anche le emozioni vissute e gli obiettivi raggiunti; so che ancora c'è molto da fare e per questo sento il dovere di proseguire il percorso intrapreso e vorrei farlo sentendo forte il sostegno dei cittadini».
Oltre a d'Alì, al momento, gli altri designati assessori sono Emanuele Barbara, Giuseppe Virzì e Vincenzo Abbruscato.