Trapani, il Rotary Club invita alla corsa virtuale contro la Polio nel mondo

ll Rotary ha contribuito con oltre 2,5 miliardi di dollari per l'eradicazione di questa malattia

Claudia
Claudia Parrinello
22 Ottobre 2020 16:07
Trapani, il Rotary Club invita alla corsa virtuale contro la Polio nel mondo

Il 24 0ttobre è il World Polio Day, la giornata mondiale della polio , un' occasione per ricordare l'impegno del Rotary per eradicare per sempre la polio nel mondo. Un anniversario importante, quello del 24 ottobre 2020, in cui si celebra il trentaduesimo anniversario della "Global Polio Eradication Initiative" ideata nel 1988 dai 5 partner principali: Organizzazione Mondiale della Sanità, Unicef,Centri per la il Controllo e la Prevenzione delle Malattie Statunitensi, Rotary International e Fondazione Bill e Melinda Gates, con il fine di promuovere la definitiva eradicazione dei ceppi di poliovirus a livello mondiale. Il Rotary ha contribuito con oltre 2,5 miliardi di dollari per l'eradicazione di questa malattia. 

Oggi, la polio rimane endemica solo in Afghanistan e Pakistan ma è necessario continuare a lavorare per mantenere liberi dalla polio tutti i Paesi del mondo. Per celebrare questo evento il Club Rotary di Trapani aderisce all'iniziativa" My 2110 Virtual Run End polio" ed invita tutti i soci ad iscriversi per partecipare a questa corsa virtuale, di seguito la locandina e il link dove registrarsi per partecipare:www.rotarianvirtualrun.it.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza