Trapani, il Consuntivo 2022 arriva in Consiglio

Con l'approvazione, la Giunta si concentrerà sul Previsionale 2023-2025 per uscire dalla gestione provvisoria

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Marzo 2024 10:54
Trapani, il Consuntivo 2022 arriva in Consiglio

E' temoo di Bilancio a Trapani. Questo pomeriggio alle 19, infatti, il Bilancio Consuntivo 2022 approda in consiglio comunale per ricevere l'approvazione.

Lo strumento finanziario era già stato approvato dalla Giunta, con un avanzo di amministrazione di 740 mila euro, e ha ricevuto l'ok anche dai Revisori dei Conti. Adesso l'ultimo passaggio per consentire, poi, alla Giunta di procedere con il Bilancio di Previsione 2023-2025, quello che permetterà di uscire dalla gestione provvisoria. Anche se difficilmente si riuscirà ad approvare tutti i documenti necessari entro il 15 marzo, la scadenza che si era data la stessa Giunta per regolarizzare la propria posizione con i Bilanci.

Cosa accadrà dopo il 15 marzo è tutto da capire, anche se l'indirizzo sembra la fissazione di una nuova data entro la quale approvare i documenti mancanti, proseguendo, così, lo stato di gestione provvisoria.

La seduta di questa sera, inoltre, dovrebbe segnare anche il ritorno in aula della presidente Annalisa Bianco. Posta ai domiciliari in seguito all'operazione "Aspide", era stata sospesa dall'incarico. Poi, dopo la revoca dei domiciliari è venuta meno pure la sospensione, ma, nel frattempo, dalla maggioranza erano arrivate diverse richieste di dimissioni, alle quali la stessa ha risposto negativamente. Il confronto è stato serrato e "Trapani Tua", il gruppo al quale fa riferimento Annalisa Bianco, si è schierato dalla parte della presidente, essendo anche pronto a lasciare la maggioranza nel caso in cui gli alleati contiuassero a chiederne le dimissioni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza