Trapani, grande successo per la gara "100 Km a Coppie - Trofeo Auriga"

Ad aggiudicarsi l'edizione è stata la coppia D'Angelo-Vecchio.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Maggio 2022 13:24
Trapani, grande successo per la gara

Grande successo per l’ottava edizione della 100 Km a Coppie – Trofeo Auriga, la manifestazione di mountain bike organizzata dalla Pro Bike Ercie che ha visto la partecipazione di circa 400 partecipanti giunti a Trapani anche da alcune regioni del nord per prendere parte ad una delle manifestazioni di mountain bike più importanti della a livello regionale ma soprattutto una gara unica nel suo genere a carattere nazionale.

Ideata da Giovanni Stefanetti nel corso degli anni è cresciuta sempre più passando dai 51 iscritti della prima edizione nel 2014 ai circa 400 attuali. Numeri che dimostrano come negli anni quest’evento sia diventato un momento molto atteso per tutti gli appassionati. 

Da Piazza Vittorio Emanuele a Trapani è partita la passeggiata cicloturistica fino a Dattilo da dove ha preso ufficialmente il via la gara. 100 Km in cui le coppie di atleti hanno affrontato un percorso misto caratterizzato da tratti asfaltati ed insidiose vie sterrate reso ancora più impegnativo dalla pioggia battente. Sono stati attraversati diversi comuni Trapani, Paceco, Erice, Valderice, Buseto Palizzolo, Castellammare del golfo, Custonaci. Una gara all’insegna dei panorami mozzafiato che offrono i nostri territori.

Ad aggiudicarsi questa ottava edizione è stata la coppia composta da Massimiliano D'Angelo e Paolo Vecchio che hanno chiuso con un tempo di 3 ore e 13 minuti. Secondo posto per Giuseppe Di Salvo e Domenico Cannavò. Medaglia di bronzo per la coppia vincitrice della scorsa edizione Gioacchino Buturo e Dario Di Salvo.

In evidenza