Trapani, Giuseppe Martinez tra i 54 migliori panificatori d'Italia

Riconfermato con il massimo dei riconoscimenti sulla guida di Gambero Rosso 2023

Claudia
Claudia Parrinello
24 Giugno 2022 11:44
Trapani, Giuseppe Martinez tra i 54 migliori panificatori d'Italia

Anche quest'anno la Guida “Pani & Panettieri d'Italia 2023” del Gambero Rosso, volume giunto ormai alla quarta edizione, premia il panificatore trapanese Giuseppe Martinez con i “Tre pani”, massimo riconoscimento dell’opuscolo che raccoglie le realtà che meglio si esprimono nell’arte bianca e nobilitano come si deve la farina. Quest'anno i “Tre pani” sono stati assegnati a 54 panifici italiani tra cui tre nuovi ingressi rispetto alla scorsa edizione. 

Una conferma importante per il panificatore Martinez che già da anni è presente sulla guida del Gambero Rosso ma dallo scorso anno con il massimo riconoscimento. Ricordiamo che Martinez negli ultimi anni ha iniziato il percorso “I pani della salute” alla riscoperta dei cereali (farro, saraceno, avena, miglio, segale, orzo, mais ecc.) e dei grani antichi siciliani (Tumminia, Perciasacchi, Russello, Cappelli, Bidì, Margherito, ecc.) moliti a pietra integri. Sono tantissimi, infatti, i riconoscimenti ricevuti dalla sua azienda che si dimostra leader nel settore della panificazione territoriale. 

Insieme a Martinez gli altri panificatori siciliani a ricevere l'importante riconoscimento del Gambero Rosso sono stati Francesco Arena di Messina, il Panificio Guccione di Palermo e i Banchi di Ragusa.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza