Trapani-Giugliano: si chiude in pareggio la prima frazione di gioco

Reti di Del Sole al 35' e di Anatriello al 42'

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Marzo 2025 18:24
Trapani-Giugliano: si chiude in pareggio la prima frazione di gioco

Il match tra Trapani e Giugliano inizia sotto il segno della lentezza e della mancanza di intensità per tutti i primi venti minuti: ritmo basso, passaggi imprecisi e nessuna delle due squadre che riesce a concretizzare le proprie iniziative. Il Trapani, pur cercando di imprimere un po' di verve, non riesce ad andare oltre iniziative sterili e fine a se stesse, senza creare pericoli reali alla difesa avversaria.

Al 34' minuto, la partita sembra prendere una piega favorevole agli ospiti. Dopo un'azione confusa in area granata, i difensori non riescono a spazzare un pallone vagante, e a quel punto è Del Sole, il numero 10 del Giugliano, a farsi trovare pronto. Con un rapido movimento, si avventa sulla palla e insacca in rete, portando la sua squadra in vantaggio. Un gol che giunge quasi come una punizione per il Trapani, che non è riuscito a gestire l'azione difensiva e ha lasciato troppa libertà al capitano avversario. 

Il Trapani si dimostra fragile in difesa e poco incisivo in attacco. La formazione granata sembra incapace di trovare la giusta soluzione per invertire il trend negativo che ormai da settimane segna il passo della sua stagione.

Il Trapani riesce a trovare il pareggio al 42' grazie a un grave errore del Giugliano. Gli ospiti, complice una disattenzione difensiva, si spingono tutti nella metà campo granata, lasciando troppo spazio per un contropiede che potrebbe rivelarsi letale. Piovanello recupera palla e, con una grande corsa, attraversa tutto il campo. Alla fine, riesce a mettere Anatriello nelle condizioni ideali per battere a rete e pareggiare i conti. Nel recupero arriva anche il raddoppio dei granata. Gol annullato però per un fallo fischiato in area. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza