Trapani. Giornata ecologica al porto peschereccio

La giornata si è svolta su iniziativa delle Associazioni Animaliste O.I.P.A. ed E.N.P.A. Sezioni di Trapani.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Aprile 2022 11:53
Trapani. Giornata ecologica al porto peschereccio

Si è svolta ieri, su iniziativa delle Associazioni Animaliste O.I.P.A. ed E.N.P.A. Sezioni di Trapani, una giornata ecologica sul tratto di strada della Via dei Ranuncoli, presso il porto peschereccio, dove è presente una colonia felina regolarmente riconosciuta dall’A.S.P. di Trapani.

L’area in questione è stata ripulita da volontari e liberi cittadini autorizzati, da ogni genere di rifiuto urbano che una minoranza di cittadini, nel totale spregio delle più elementari regole ambientali e del vivere civile, ha col tempo reso invivibile anche per gli stessi animali.

«Abbiamo accolto con grande favore l’iniziativa promossa dalle due Associazioni - dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’Assessore Andrea Vassallo - in primo luogo perché vogliamo trasmettere il messaggio che questa città ed i suoi cittadini non si arrendono alla prepotenza di chi la offende e la mortifica sporcando le strade con ogni genere di rifiuto ma, al contrario, vogliono salvaguardarne la bellezza ed il decoro cittadino. In secondo luogo, infine, intendiamo sostenere e supportare l’amore che i nostri volontari animalisti, spesso all’ombra ed in maniera silenziosa, dimostrano ogni giorno verso i cani e i gatti del territorio per rendere migliore il loro habitat e la loro condizione di randagi.

Ringraziamo pertanto i responsabili di O.I.P.A., Antonino Lucido e Baldo Ferlito, e di E.N.P.A., Viviana Vaccari ed Edoardo Scalabrino, per la volenterosa e preziosa opera messa in campo dai propri iscritti che a breve chiederanno l’autorizzazione a ripetere l’ iniziativa in altre zone della città».

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza