Trapani, firmata l'intesa tra il 37^ Stormo e l’I.S.S. “L. da Vinci” per l'avvio del PCTO (ex alternanza scuola-lavoro)

Un'esperienza che servirà a incrementare conoscenze e competenze degli alunni, adatta a far vivere la reale operatività.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Dicembre 2024 10:44
Trapani, firmata l'intesa tra il 37^ Stormo e l’I.S.S. “L. da Vinci” per l'avvio del PCTO (ex alternanza scuola-lavoro)

Questa mattina, presso il 37esimo Stormo di Birgi, è stata suggellata una convenzione di notevole rilevanza. Infatti, grazie a questo accordo, le classi dell'indirizzo Aeronautico dell'Istituto "Da VinciTorre" svolgeranno per tutto il corso dell'anno scolastico attività di PCTO (ex alternanza ScuolaLavoro) all'interno della base operativa del 37° Stormo, che avrà come tutor il prof. Sandro Rizzo. Un'esperienza che servirà a incrementare conoscenze e competenze delle alunne e degli alunni e adatta a far vivere alle ragazze e ai ragazzi la realtà concreta dell'operatività quotidiana.

"Sarà un onore per noi - dice la Dirigente Scolastica Vita D'Amico - avere l'opportunità di lavorare con il 37° Stormo. Siamo consapevoli come non sia affatto scontato che si verifichi questa collaborazione fra il nostro istituto e una realtà così importante del territorio. Sarà una sorta di progetto pilota che regalerà molto alla nostra scuola. Ringrazio il Comandante Daniele Mastroberti per la disponibilità e la cortesia con cui siamo stati accolti". “Siamo lieti di dare il via a questa brillante iniziativa finalizzata all’accrescimento culturale e ad un più facile inserimento nel complesso mondo del lavoro dei giovani del territorio; gli studenti durante il percorso formativo potranno confrontarsi in modo diretto con il personale specialista del 37° Stormo che opera nel settore del controllo del traffico aereo.” - queste le parole del Colonnello Daniele Mastroberti, Comandante del 37° Stormo.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza