Ivan Moschella non è più l'allenatore del Trapani. La decisione è arrivata nella serata di ieri al termine di un incontro tra i vertici societari. Serviva una decisione netta da parte della società e finalmente è arrivata: necessario cambiare guida tecnica dopo un avvio di stagione molto al di sotto delle aspettative, tanto proclamate quando ancora non c'era una rosa. Moschella paga l'inesperienza sfociata nella confusione più totale nelle ultime tre partite dove i granata hanno trovato solamente un punto senza mai trovare la via del gol pur contando un buon reparto offensivo.
Se il netto successo contro la Polisportiva Santa Maria aveva allontanato qualche nube, ci ha pensato l'inatteso tonfo contro la Sancataldese a gettare nello sconforto la tifoseria che si è fatta sentire ulteriormente anche nello 0-0 interno contro il Giarre, negando ai giocatori la possibilità di avvicinarsi alla Curva al termine della gara. La goccia che ha fatto ulteriormente traboccare il vaso nell'ultima partita persa malamente a Cittanova: squadra che ha confermato di non avere alcuna idea di gioco, acuita soprattutto quando i calabresi hanno chiuso in doppia inferiorità numerica e con un assetto tattico improvvisato.
La posizione centrale di Tedesco al centro della difesa ne è una prova tangibile. Manca la comunicazione in campo tra i giocatori stessi; a Leo Criaco, promosso momentaneamente a guidare la squadra - in attesa forse di un nuovo nome - il compito di tentare di ricucire alcuni aspetti che possano permettere al Trapani di tornare immediatamente alla vittoria già da Domenica contro il Troina sul neutro - a porte chiuse - di Calascibetta. A Moschella il merito di averci messo sempre la faccia, seppur apparso in confusione anche durante le conferenze stampa.
Bisogna immediatamente invertire la rotta e chissà l'ultimo giorno di mercato possa regalare qualcosa.
Di seguito il comunicato diffuso dalla società.
«A seguito di un sereno confronto tra la Società FC Trapani 1905 e mister Ivan Moschella è stata assunta di comune accordo tra le parti la decisione di interrompere il rapporto professionale.A mister Moschella va il ringraziamento della Società per l'impegno e la professionalità e l'augurio delle migliori fortune personali e professionali.La seduta d'allenamento di domani sarà diretta dal vice allenatore Leo Criaco che guiderà la squadra nel prossimo imminente impegno di campionato, la gara Troina-Trapani, che si disputerà domenica».