Trapani ed i trapanesi avranno un pattinodromo nuovo di zecca

Incontro questa mattina con i vertici per fare il punto della situazione; i lavori sono in fase di ultimazione.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Maggio 2021 12:47
Trapani ed i trapanesi avranno un pattinodromo nuovo di zecca

La luce in fondo al tunnel è ormai vicina, questa mattina si è fatto il punto della situazione sul Pattinodromo di via Segesta (adiacente al Campo CONI). Abbiamo intervistato Enzo Abbruscato, vicesindaco ed assessore allo Sport del Comune di Trapani: «Siamo in dirittura di arrivo, un percorso lungo dieci anni e che ha interessato tre amministrazioni. Ho sempre pensato che quando si trova qualcosa, bisogna fare in modo di perfezionarla. Abbiamo rischiato di perdere il finanziamento, ma questa amministrazione ha puntato molto sulle grandi potenzialità di questo impianto ed oggi, infatti, ci troviamo qua a parlare di ultimazione lavori.

Abbiamo un impianto che al Sud Italia non esiste e speriamo di poter ospitare, in tale direzione, campionati importanti». Assessore, quando è prevista l’inaugurazione? «Prevediamo entro l’estate 2021 di inaugurare l’impianto. Spero che l’attenzione per questo sport aumenti in città, perché adesso abbiamo davvero un fiore all’occhiello e di cui andare fieri. Ci abbiamo creduto noi e le amministrazioni precedenti ed abbiamo avuto la pazienza e la perseveranza di portare a termine questo progetto».

Quante somme ci son volute? «Parliamo di un milione e quattrocentotrentotto mila euro, grazie ad un finanziamento regionale - dichiara l’assessore Abbruscato. Tutto è nuovo: pista, gradinata, uffici, bagni, ambienti sotto la gradinata. Dopo il collaudo e l’inaugurazione provvederemo all’affidamento secondo le norme di legge vigenti. Abbiamo delle idee, l’amministrazione intende aumentare la pratica di questo sport e per fare questo bisogna collaborare con chi questo sport lo conosce e lo pratica».

Pietro Vultaggio

Foto gallery
In evidenza