Trapani, due stanze di albergo chiuse per legionella

A riscontrarla i tecnici dell'Asp: è il secondo caso dall'inizio dell'anno dopo quello accertato a gennaio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Maggio 2024 19:05
Trapani, due stanze di albergo chiuse per legionella

Torna la legionella a Trapani, e sempre negli albergi. Questa volta i casi di legionella sono due, entrambi riscontrati in una struttura ricettiva della città.

Ad accertare che si tratti di legionella sono stati i tecnici della preveizione del Siav, il servizio ambienti di vita, dell'Asp, i quali hanno effettuato dei controlli nella struttura ricettiva. Le analisi, poi, sono state eseguite dai tecnici del laboratorio di sanità pubblica sempre dell'Asp ed hanno dato esito positivo.

Per questo motivo, quindi, adesso il sindaco Giacomo Tranchida ha disposto l'inibizione all'utilizzo di due stanze dell'albergo, del quale non è stato comunicato il nominativo. Le uniche informazioni riguardano i numeri delle stanze, la 103 e la 305.

Già ad inizio dell'anno altri due casi di legionella si erano verificati in città, in una struttura ricettiva del centro storico. In questo caso, però, i turisti che erano ospitati nelle camere, sono stati due turisti italiani che erano stati costretti anche a ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale Sant'Antonio Abate.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza