Trapani, dopo anni si torna a respirare aria natalizia

Gente per strada come non si vedeva da anni. Ieri le inaugurazioni dei mercatini. Risposta eccezionale dei cittadini.

Mirko
Mirko Ditta
09 Dicembre 2022 11:19
Trapani, dopo anni si torna a respirare aria natalizia

Un grande successo. Niente male come debutto ufficiale del Natale a Trapani. Le luminarie, già accese da settimane, hanno fatto contorno ad uno spettacolo che in città non si respirava da anni. Nella giornata di ieri - 8 Dicembre - il taglio del nastro del sindaco Giacomo Tranchida a dare il via ai Mercatini nella centralissima Piazza Vittorio a cura dell’Associazione “Artigianando”: prese d’assalto le casette che offrono differenti servizi, dalla gastronomia alla ceramica, pelletteria e prodotti artigianali di design per decorazioni di interni.

La mattina, invece, era stato stato il turno di un’altra inaugurazione, quella davanti la Villa Margherita a cura di Creativity World, il “Natale dei Creativi” per l’appunto dedicata all’esposizione di artigianato creativo. Intere famiglie distribuite tra Piazza Vittorio e tutto il centro storico: foto con Babbo Natale e il Grinch, successone per il trenino ATM e le note inconfondibili dei zampognari. In Piazza Municipio alle 17.30 lo spettacolo del fuoco con Ida Bruno. Un’atmosfera davvero magnifica in una zona nevralgica della città: che Piazza Vittorio - punto del famoso «concorso di idee» - possa tornare ad essere centrale nella visione di una Trapani in crescita.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza