​Trapani, si celebra la Giornata mondiale dell’Albero

Manifestazione domani 21 novembre nel Giardino della Pace in viale Marche

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Novembre 2025 13:06
​Trapani, si celebra la Giornata mondiale dell’Albero

Con lo slogan “Pianta un albero, pianta una vita”, domani alle 10.30, nel Giardino della Pace in viale Marche, a Trapani, sarà celebrata la giornata mondiale dell’albero. È annunciato dal Comune, che ha patrocinato l’iniziativa promossa con il M.A.S.C.I., il club Kiwanis e la Consulta per la Pace. Saranno presenti scolaresche dell’Istituto Giovanni Falcone e della scuola primaria Don Milani.

“Oggi più che mai è importante ricordare l'importanza degli alberi per la nostra vita e per il nostro pianeta. – dichiara il Sindaco, Giacomo Tranchida – Gli alberi sono fonte di ossigeno, di vita e di bellezza e rappresentano un simbolo di pace e di armonia. Un evento, che celebra la Giornata Mondiale dell'Albero e che vuole sensibilizzare i cittadini sull'importanza di proteggere e preservare l'ambiente, è importante per migliorare le condizioni ambientali di una città”.

“Ringrazio il M.A.S.C.I., il Kiwanis International e la Consulta per la Pace per la loro preziosa collaborazione nell'organizzazione di questo evento, ma anche l’assessore Giulia Passalacqua per il suo impegno nel coinvolgere le scuole. – continua Tranchida – Un ringraziamento speciale va quindi anche alle scolaresche dell'Istituto Giovanni Falcone e della scuola primaria Don Milani, che saranno presenti per condividere con noi la loro energia e la loro passione per la natura”.

Il primo cittadino prosegue con l’auspicio “che questo evento sia solo l'inizio di un percorso di sensibilizzazione e di impegno per la tutela dell'ambiente e per la promozione di uno sviluppo sostenibile”.

“Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi a questa iniziativa – conclude – e a fare la loro parte per proteggere il nostro pianeta. 'Pianta un albero, Pianta una vita', un titolo che è un invito a riflettere sull'importanza di prendersi cura del nostro ambiente e di costruire un futuro migliore per le nuove generazioni”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza