​Trapani, disservizi nella distribuzione idrica per due giorni

Il Comune annuncia “possibili criticità nelle giornate di domani e dopodomani”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Luglio 2025 21:25
​Trapani, disservizi nella distribuzione idrica per due giorni

“Si porta a conoscenza della comunità cittadina che a seguito di un grave guasto alla media tensione delle cabine elettriche di competenza Enel, si sono verificate una serie di interruzioni importanti che hanno causato il blocco – e dunque lo spegnimento – di oltre sei pozzi idrici situati nel territorio di Bresciana”. È reso noto sulla pagina social del Comune di Trapani, precisando che “tale situazione ha inevitabilmente compromesso l’equilibrio dell’intero sistema idrico, determinando una riduzione significativa della portata d’acqua da 160 litri secondo a meno della metà in arrivo ai serbatoi”.

“L’impresa affidataria dei lavori sta intervenendo per ripristinare nel più breve tempo possibile il funzionamento dei pozzi e il conseguente riequilibrio dell’impianto. Tuttavia, i tempi tecnici non sono immediati e, pertanto, nella giornata di domani (1° agosto) se i livelli, al serbatoio di San Giovannello, non sono soddisfacenti si potrebbe rendere necessario procedere con una distribuzione ridotta”.

“Nel frattempo, si comunica che è stata intercettata una falla lungo la condotta che serve la zona del Villaggio Azzurro e di Mokarta. I tecnici sono già al lavoro e il cantiere è operativo: il completamento degli interventi e la riattivazione del servizio sono previsti entro la giornata di domani”.

“Infine, si segnala che nella località di Baglio Nuovo si sono registrati ulteriori disservizi dovuti a problemi tecnici lungo la condotta servita dal gestore Siciliacque. Anche in questo caso, il gestore è già intervenuto per eseguire i necessari lavori di ripristino”.

“Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sull’evoluzione della situazione. Ci scusiamo per i disagi arrecati ma indipendenti dalla nostra volontà e gestione del complesso sistema e assicuriamo il massimo impegno da parte di tutto il personale per risolvere le criticità nel minor tempo possibile”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza