Trapani, decorate le panchine di piazza Nino Castiglione

L'iniziativa è degli studenti del "Rosina Salvo" congiuntamente al comitato "Piazza Pulita".

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Ottobre 2021 11:39
Trapani, decorate le panchine di piazza Nino Castiglione

Gli studenti dell’istituto Rosina Salvo insieme al comitato “Piazza Pulita”, nell'ambito della Settimana del Creato organizzata dalla Diocesi di Trapani hanno decorato alcune panchine di piazza Nino Castiglione, a Trapani, richiamandosi ai temi del mare. Vandalizzata da incivili la tabella illustrativa che ritraeva i protagonisti intenti a realizzare le opere meritorie per le quali la città di Trapani è grata, che il comitato si è impegnato a ripristinare celermente. «Grazie a tutti coloro i quali si sono adoperati per dare questo tocco di civiltà – dichiara il sindaco Tranchida – ad una bella piazza come questa recuperando spazi utili per trascorrere del tempo all'aria aperta.

Cittadini esemplari, che hanno dimostrato di avere a cuore la nostra città dipingendo queste panchine richiamando il mare, elemento che unisce, protegge e circonda la Sicilia veicolando un messaggio di pulizia e amore. Che il loro gesto sia da monito a coloro i quali continuano, indiscriminatamente, a sporcare la città».Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza