Proliferano le erbacce sui marciapiedi della via Del Cipresso, nella zona del cimitero comunale di Trapani: folti cespugli crescono ai lati della strada, in corrispondenza soprattutto degli incroci con le vie Cofano, Dell’Uva e Del Legno, arterie importanti della viabilità cittadina per il loro collegamento diretto con la zona del corso Piersanti Mattarella.
Questa cornice di degrado persiste da almeno tre anni, basandosi sull’attuale rigogliosità della vegetazione (come attestano le foto scattate oggi pomeriggio) messa a confronto con le immagini della stessa strada su Goolgle maps risalenti agli anni passati.
Le condizioni peggiori si incontrano proprio nel tratto della via Del Cipresso che incrocia la via Dell’Uva, delimitato da via Cofano e via Del Legno. Le immagini sono eloquenti.