Trapani, costituita l'Associazione "Forum Trapani Accessibile"

L'Associazione ha l'obiettivo di promuovere i diritti della persona disabile e la sua inclusione sociale sul territorio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Giugno 2021 15:30
Trapani, costituita l'Associazione

Si è costituita a Trapani, in data 11 maggio 2021, l'Associazione "Forum Trapani Accessibile" con sede sociale in via G. B. Fardella n. 28, presso l'Istituto Salesiano Don Bosco di Trapani.

Soci fondatori dell'Associazione sono i signori: Antonella Bertolino, Delia Corso, Nicola Galia, Danilo Gianformaggio, Rosaria Anna Patrizia Modica, Susanna Scaduto e Giuseppe Virzì.

L'Associazione ha come obiettivo fondamentale la promozione dei diritti della persona disabile e la sua inclusione sociale su tutto il territorio provinciale. L'Associazione si propone di agire per ottenere l'abbattimento delle barriere architettoniche nei Comuni della Provincia di Trapani e per la risoluzione delle criticità che ostacolano la completa autonomia dei disabili.

L'Associazione intende adoperarsi per rendere accessibili le scuole, i monumenti, i musei, le spiagge e ogni altra struttura pubblica di interesse culturale e ricreativo ed intende, altresì, offrire supporto ai soggetti disabili e alle loro famiglie attraverso il continuo rapporto con le istituzioni e il confronto e la collaborazione con il Prefetto di Trapani e con i Sindaci della Provincia.

Per il primo triennio il Consiglio Direttivo sarà costituito da Antonella Bertolino -Presidente -, Delia Corso - Vicepresidente -, Rosaria Anna Patrizia Modica - Segretaria e Tesoriera -.- Comunicato Stampa

In evidenza