Trapani, convocazione Consiglio. Ritondo (FdI): "Chiederemo diffusione delle convocazioni"

Ritondo, dirigente di FdI, incentiva la presenza dei cittadini ad assistere in aula.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Giugno 2023 13:19
Trapani, convocazione Consiglio. Ritondo (FdI):

Convocato il nuovo consiglio comunale di Trapani, Ritondo (FdI) propone la massima divulgazione ai cittadini delle convocazioni in consiglio. Convocato per il 6 luglio alle ore 10 a palazzo Cavarretta, il nuovo consiglio comunale di Trapani. Secondo Michele Ritondo, dirigente di Fratelli d'Italia, l'importante convocazione sta passando sotto voce.

"Ritengo sia opportuno - dichiara Ritondo (FdI) - che i trapanesi siano parte fondamentale dell'attività politica della città. Giovedì prossimo si insedierà il consigli comunale e ritengo sia opportuno che ci sia la massima tempistica nella divulgazione della notizia, le istituzioni c'è lo devono."Le sedute del Consiglio Comunale sono sempre aperte al pubblico, salvo rarissime eccezioni, spesso però la cittadinanza non partecipa. Ritondo ritiene che le istituzioni debbano fare il possibile per incentivare la presenza dei cittadini ad assistere in aula."Proporrò ai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia - aggiunge il dirigente di FdI - di chiedere ufficialmente che le future convocazioni del consiglio comunale e delle commissioni siano pubblicate anche nelle pagine social istituzionali del comune e di essere diramate alla stampa con l'ordine del giorno alla portata di tutti.""Sono certo, - conclude Ritondo (FdI) - visto il grande divario certificato dal risultato elettorale che esiste tra i trapanesi ed i rappresentanti delle istituzioni cittadine, che la comunicazione istituzionale comincerà ad essere usata nel modo corretto e non più per scopi propagandistici."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza