​Trapani. Controlli nel settore edile e agricolo: denunciati sette imprenditori, sospesa un’attività

Riscontrate dai Carabinieri gravi infrazioni in materia di salute e la presenza di lavoratori in nero

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Luglio 2025 12:00
​Trapani. Controlli nel settore edile e agricolo: denunciati sette imprenditori, sospesa un’attività

Sanzioni amministrative per circa 28 mila euro e ammende per circa 25 mila euro, sono alcuni risultati dei controlli straordinari in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e di contrasto al “lavoro nero”, eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani. L’attività di controllo, condotta nel Trapanese e in diversi centri della provincia, ha portato alla denuncia di sette titolari di attività imprenditoriali nei settori edile e agricolo, e ha permesso l’individuazione di tre lavoratori in nero.

Per una delle aziende ispezionate, è scattato anche il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale “per gravi infrazioni in materia di tutela della salute nei luoghi di lavoro”.

Per le violazioni accertate, come detto, sono state complessivamente elevate sanzioni amministrative per 28 mila euro e ammende per circa 25 mila euro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza