“Trapani città delle 5 torri”. Itinerario tra storia e monumenti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Luglio 2018 21:19
“Trapani città delle 5 torri”. Itinerario tra storia e monumenti

Si terrà sabato 21 luglio alle ore 21,30 presso la via Nunzio Nasi (ex via Cortina), appositamente chiusa al traffico, l'iniziativa culturale che ha come tema la città di Trapani e i suoi itinerari storici e monumentali. Si tratta infatti di una conferenza tenuta dal prof. Salvatore Corso che ha peraltro pubblicato un libro su questa tematica e che presenterà nel corso della manifestazione. L'evento, organizzato dai componenti della Strada della Passione con il patrocinio del comune di Trapani e dell'Unione Maestranze, si proietta verso una valorizzazione consapevole del patrimonio artistico-monumentale che la città falcata conserva da millenni.

L'appuntamento sarà aperto dall'esibizione del coro “Trapani mia” che proporrà brani tra i più noti della tradizione siciliana e sarà il primo di una serie di iniziative che "La Strada della Passione" intende organizzare per recuperare una coscienza culturale da troppo tempo smarrita. Interverranno, oltre al prof. Corso, il presidente dell'Unione Maestranze Giuseppe Lantillo, Bartolo Monteleone per il gruppo organizzatore, le autorità civili e religiose.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza