Trapani, Castori: “Adesso è importante resettare e ripartire, non ci si può fermare”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Febbraio 2020 14:41
Trapani, Castori: “Adesso è importante resettare e ripartire, non ci si può fermare”

Alla vigilia del match casalingo contro lo Spezia, il tecnico granata Fabrizio Castori in conferenza stampa ha dichiarato: "Intanto è giusto prendersi le critiche dopo una prestazione deludente come quella che è stata a Cremona, per la quale io mi sono già scusato a nome mio e dei ragazzi con tutti, con la società, con i tifosi, perché comunque abbiamo tradito anche il nostro lavoro non solo la fiducia degli altri. Abbiamo avuto una settimana impegnativa, di duro lavoro e di confronto, e dal confronto è emerso che comunque si è preso atto di questa situazione che noi dobbiamo invertire.

Normale che il pubblico manifesti la propria delusione, ora sta a noi riportarlo al fianco della squadra. Adesso è importante resettare e ripartire, non ci si può fermare, bisogna dimostrare carattere per reagire a questa delusione che abbiamo tutti. Che partita mi aspetto? Da parte nostra ci sarà di sicuro una partita di carattere, poi il campo dirà quello che saremo stati in grado di fare. Per quel che riguarda gli assenti mancheranno Strandberg, Buongiorno, Del Prete e Moscati. Per quanto riguarda il cambiamento del modulo, secondo me è importante cambiare la testa più che il modulo di gioco, dobbiamo cambiare atteggiamento e aspetto mentale, l'importante è avere in mente che dobbiamo affrontare la partita con la testa giusta.

La cosa più importante è ritrovare noi stessi, la nostra fiducia, la nostra credibilità, perché a prescindere dall'avversario che si ha di fronte non possiamo essere quelli di Cremona, dove c'è stato un passo indietro rispetto a tutto il lavoro che avevamo fatto. Dobbiamo eliminare tutti i nostri dubbi e le nostre incertezze. Lo Spezia è una squadra molto forte, gioca molto bene, adesso ha preso una quadratura importante, è una squadra di grande qualità un pò in tutti i reparti, hanno una difesa solida, un centrocampo completo con qualità e quantità, attaccanti molto veloci, molto forti nell'uno contro uno, quindi è un avversario sicuramente molto forte e nel momento migliore, però per questo per noi deve essere anche l'occasione per poter rispondere a questo momento negativo".

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza