Un mercoledì da dimenticare per i granata di mister Torrente. “La dura legge del gol”, come cantavano gli 883, ha colpito ancora una volta il Trapani che ha incassato il terzo ko consecutivo contro l’Avellino, scivolando fuori dalla zona playoff.
Al Partenio Lombardi è finita 2-0 per i padroni di casa. A mettere il sigillo a questo match, il gol dell’ex Facundo Lescano. Tutto ciò che non doveva accadere è accaduto in questa serata del turno infrasettimanale. Dopo i due ko consecutivi e la perdita dei dieci punti in classifica, in seguito all’esclusione di Turris e Taranto era il momento di reagire, ma l’attacco granata non è riuscito a infrangere il tabù del gol. Appena una rete segnata nelle ultime cinque gare.
Nonostante un buon avvio di gara, con il 4-3-3 scelto da Mister Torrente, il Trapani non è mai riuscito a creare delle vere e proprie occasioni pericolose. I granata hanno cercato di resistere alla pressione degli irpini che in più occasioni hanno sfiorato il gol del vantaggio, prima con un palo di Panico, poi un paio di tiri pericolosi dello stesso attaccante e di Lescano.
La beffa a due minuti dal termine della prima frazione di gioco: un tiro innocuo di Panico è stato deviato da Sabatino, spiazzando il portiere Ujkaj e regalando l'1-0 all'Avellino.
Il secondo tempo non ha cambiato le cose: il Trapani ha continuato a fare il compitino, ma senza l’incisività necessaria. Mister Torrente ha provato a scuotere la squadra con i cambi, ma è stato ancora l'Avellino a fare la legge del gol.
Al 59' l’ex granata, Facundo Lescano, ha ricevuto palla spalle alla porta e, con un tiro preciso, ha battuto Ujkaj per il 2-0. Da quel momento il Trapani è sembrato quasi rassegnato mentre l’Avellino ha continuato a spingere sfiorando anche il terzo gol con Armellino.
I granata hanno avuto una sola fiammata nel finale, con un tiro di Ruggiero da fuori area che è andato di poco sopra la traversa, ma è stato troppo poco per sperare nel miracolo. Per il Trapani la strada dei playoff si fa sempre più difficile. Con questa sconfitta i granata scendono al dodicesimo posto in classifica.
TABELLINO
Avellino: Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano (87′ Frascatore); Rocca, Palmiero (67′ Palumbo), Sounas (73′ Armellino); Panico (87′ Russo); Patierno (73′ D’Ausilio), Lescano. A disposizione: Marson, Todisco, Cionek, Mutanda, Tribuzzi, Zuberek. Allenatore: Biancolino
Trapani: Ujkaj; Zappella, Malomo, Sabatino (72′ Mulè), Benedetti; Ruggiero, Toscano, Carraro (72′ Verna); Piovanello (66′ Stensrud), Anatriello (66′ Daka), Ciuferri (84′ Ongaro). A disposizione: Barosi, Salamone, Sedberg, Sciortino, Silvestri, Liotti, Ciotti. Allenatore: Torrente
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1. Assistenti: Francesco Tagliaferri di Faenza e Pierpaolo Carella di L’Aquila. IV Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari.Reti: 43′ Panico, 59′ Lescano
Ammoniti: Sabatino, Palmiero, Cagnano
Recupero: 2′ pt, 3′ stAngoli: 3-4