Nessun pronunciamento è arrivato oggi dal Tribunale Federale Nazionale. È stata rinviata l’udienza nella quale si sarebbe dovuto decidere sul deferimento del Trapani Calcio in seguito alle irregolarità nei pagamenti del 16 dicembre scorso.
La nuova data dell'udienza è stata fissata al prossimo 9 marzo.
Adesso, tuttavia, l’attenzione si sposta sulle scadenze del 16 febbraio, quando le società saranno chiamate a versare gli importi dovuti legati ai mesi di novembre e dicembre 2025.
Per il momento, dunque, può tirare un sospiro di sollievo la società granata, anche se si tratta solamente di un rinvio che nulla toglie o aggiunge all’oggetto della discussione.
Il patron granata Valerio Antonini, intanto, attraverso i suoi profili social ha commentato: “Mi sa che oggi se la prenderanno in quel posto in tanti, dai tantissimi trapanesi che stanno aspettando con ansia la nostra esclusione ai vari Binda e colleghi di merende. Sono convinto sempre di più che la verità trionferà, che per di più nella FIGC non c’è la stessa voglia della FIP di calpestare regolamenti e di fare alla fine invece chiarezza su un tema troppo delicato e complesso. Sono sempre più fiducioso che alla fine riavremo tutti i punti e che a giugno avrò due titoli in serie A per Basket e serie C per il Calcio”.
Prima delle scadenze del 16 febbraio, c'è da pensare anche al terreno di gioco: domenica prossima quale squadra in campo contro la Casertana?