Trapani Calcio, Moscati: “Stiamo cercando di mettere in atto la filosofia di gioco del mister”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Gennaio 2020 15:31
Trapani Calcio, Moscati: “Stiamo cercando di mettere in atto la filosofia di gioco del mister”

Questo pomeriggio, presso la sala stampa "Franco Auci" dello stadio "Provinciale", si è svolta la conferenza del centrocampista granata Marco Moscati, autore di due reti e un assist in diciotto partite disputate in questa stagione con la maglia del Trapani, che ha dichiarato: "Partendo dal cambio allenatore, ognuno porta qualcosa di diverso, ognuno ha la sua fisionomia di calcio e il suo tipo di filosofia di gioco, e noi stiamo cercando di metterlo in atto. Contro l'Ascoli si è visto sicuramente qualcosa di buono, come atteggiamento e come modo di giocare.

Sul mio ruolo? Il mio ruolo è la mezzala, li mi esprimo sicuramente meglio, ma per ora non c'è Del Prete che è infortunato quindi ci sono io sulla fascia, anche se spero che il mister mi faccia giocare nel mio ruolo in futuro. Qui a Trapani mi sto trovando molto bene, sto vivendo un'esperienza positiva. Per quanto riguarda la prossima partita, i primi due giorni abbiamo fatto lavoro fisico, da oggi credo proveremo qualcosa. Loro studieranno noi come noi studieremo loro, ma sappiamo dove mettere le mani.

Per quanto riguarda l'atteggiamento e la concentrazione, la stagione è lunga ma i mister sono due martelli e ci fanno mantenere sempre la concentrazione alta. C'è da migliorare qualcosa in fase difensiva, come le marcature preventive, cercare di creare più occasioni possibili per mettere i nostri attaccanti nelle condizioni di fare gol, dobbiamo aumentare le cose positive che abbiamo fatto finora. Voci di mercato? A noi calciatori interessa relativamente, per quello ci sono i procuratori, ma io per quanto mi riguarda sono fuori dal mercato.

Venezia? hanno ottimi giocatori in tutti i reparti, ma dovremo essere noi a metterci nelle condizioni di poter vincere la partita". Manuel Maresca

In evidenza