Trapani, Bandi e Ruggirello gli unici due Maitre-Sommelier siciliani al concorso Migliore Maitre d'Italia

Amici e professionisti del settore da 25 anni insieme a Caraglio. Ruggirello come partecipante,Bandi come delegato AMIRA

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Ottobre 2024 11:54
Trapani, Bandi e Ruggirello gli unici due Maitre-Sommelier siciliani al concorso Migliore Maitre d'Italia

Domenica 27 Ottobre avrà luogo a Caraglio, Cuneo, il concorso "Migliore Maitre d'Italia" e a partecipare quest'anno vi saranno due siciliani, fra loro amici e compagni di scuola, che condividono entrambi la passione per l'enogastronomia. 

Antonino Ruggirello vanta un' esperienza pluriennale come Maitre e Sommelier del Baglio Soria Resort & Wine Experience e sarà a Caraglio per concorrere per il titolo di Migliore Maitre d'Italia 2024. Molte e difficili saranno le prove che dovrà superare come una prova Flambè “Aglio di Caraglio”, una prova di degustazione alla cieca, prova pratica a sorpresa e non mancheranno le prove di lingua straniera. Ogni anno il Cancelliere dell’Ordine dei Grandi Maestri insieme alla Giunta Esecutiva dell’A.M.I.R.A. stabilisce il tema del concorso che sarà elaborato a piacimento da ogni concorrente nella prova del Flambé. Il tema per l’anno 2024 è “Le frattaglie e l'aglio di caraglio”. 

Enzo Bandi professionista nel settore da 25 anni, maitre e sommelier dell'Osteria il More Fine Dining a Trapani, fiduciario sezione AMIRA per Trapani e Marsala, sarà presente all'evento come delegato AMIRA, Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi, che raggruppa migliaia di soci, cifra non elevatissima, data la severità dei requisiti richiesti agli associati; uno dei tanti obiettivi della associazione è riunire i Maîtres Italiani e di origine Italiana, o di nazione membra dell’U.I.M.H., che offrono garanzia di seria preparazione professionale e morale. Punto di riferimento per la Sicilia come professionista e i suoi anni di esperienza. Un evento importante per i due protagonisti.

(Antonino Ruggirello - Enzo Bandi)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza