Un avviso pubblico per realizzare degli spettacoli viaggianti, i "Luna Park", nella Settimana Santa, al piazzale Ilio. È quello disposto dal Comune di Trapani che, quindi, ha emanato un avviso per ospitare la "giostra" dal 21 marzo al 2 aprile nel piazzale che sorge tra il palazzetto dello sport e la piscina olimpionica.
Le istanze dovranno essere presentate tramite il portale Impresa dal primo al sei marzo ed è necessario un deposito cauzionale di 20 mila euro “a garanzia del risarcimento dei danni che potrebbero essere causati alle proprietà comunali nell’esercizio dell’attività”.
Gli assessori Enzo Abbruscato e Andrea Vassallo hanno manifestato la volontà di utilizzare l’area di piazzale Ilio per il periodo della Settimana Santa dopo che un’associazione di spettacoli viaggianti ha già manifestato la propria intenzione proprio dal 21 marzo al 2 aprile.
Per consentire questo spettacolo, poi, si è reso necessario anche ricevere l’ok da parte di Confimprese Sicilia per lo spostamento del mercato settimanale previsto per il 28 marzo. Mercato che verrà recuperato successivamente in una data da concordarsi successivamente.