Trapani: attentato incendiario al Virus pub

All'alba di stamane appiccato il fuoco alla saracinesca del locale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Marzo 2025 18:13
Trapani: attentato incendiario al Virus pub

Attentato incendiario all'alba di questa mattina in via Manzoni, nel territorio di Erice Casa Santa. Preso di mira il noto Virus Pub. Le telecamere di sicurezza della zona hanno ripreso l’intera scena: un uomo, con casco e scaldacollo a coprirgli il volto, si avvicina con passo svelto trasportando un bidone contenente liquido infiammabile. Con movimenti rapidi, versa il contenuto sulla saracinesca del pub e tenta di accendere il fuoco con un accendino. L'uomo è poi riuscito a fuggire.

A evitare conseguenze più gravi è stato il tempestivo intervento di un familiare del titolare del locale. Notando le fiamme, ha immediatamente lanciato l’allarme. Provvidenziale anche la presenza in zona di una squadra dei vigili del fuoco, impegnata in un altro intervento, che ha raggiunto rapidamente il luogo del rogo riuscendo a domare le fiamme prima che si propagassero all’interno del locale. Il bilancio dei danni si limita a una saracinesca annerita e a un portone laterale compromesso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, che hanno avviato le indagini per risalire all’autore dell’attacco. La Polizia Scientifica ha eseguito i rilievi, mentre gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza per identificare il colpevole. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza