Il Partito Democratico della provincia promuove per venerdì 21 novembre, all’Hotel Crystal di Trapani, “un’assemblea tematica dedicata alla figura di Angela Bottari, protagonista della vita politica siciliana e punto di riferimento per l’impegno civile, l’etica pubblica e la battaglia per i diritti delle donne”.
L’iniziativa, programmata con orario di inizio alle 17.30, dal titolo “Ricordando Angela Bottari. La politica come impegno, la memoria come eredità”, “rappresenta un’occasione di riflessione collettiva e un momento di confronto aperto sulla costruzione di un’agenda femminista condivisa e sulle sfide sociali e politiche che riguardano il territorio”.
“Parteciperanno amministratrici, amministratori, associazioni, movimenti e realtà impegnate quotidianamente nel promuovere pari opportunità, inclusione e partecipazione democratica. – viene anticipato in un nota stampa – Non solo un ricordo, dunque, ma un invito a rilanciare – attraverso il confronto – il valore della politica come spazio di responsabilità, cura e impegno verso la comunità".
L’incontro è aperto alla cittadinanza.