​Trapani, arrestato cinquantenne a Xitta per combustione illecita di rifiuti

L’uomo individuato dal drone “A tia taliu”, bloccato da Carabinieri e Polizia locale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Agosto 2025 15:29
​Trapani, arrestato cinquantenne a Xitta per combustione illecita di rifiuti

I Carabinieri della Stazione di Trapani, insieme agli agenti della Polizia Locale che hanno dato il via all’operazione, hanno arrestato un cinquantenne nella frazione di Xitta, con l’accusa di combustione illecita di rifiuti.

È stato comunicato sulla pagina Facebook del Comune di Trapani, con un post corredato da un video dell’intervento e dell’uomo intento a bruciare rifiuti in prossimità di un casolare e di una motoape.

“Il giovane – si legge – è stato bloccato dai Militari dell’Arma mentre cercava di darsi alla fuga, dopo essere stato scoperto in un’area isolata della frazione Xitta, intento a bruciare cavi di rame di probabile provenienza illecita al fine di disfarsi della guaina e recuperarne il rame per poi rivenderlo”.

“L’arresto, operato congiuntamente tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale, è stato possibile grazie al drone recentemente acquistato dal Comune di Trapani che ha individuato” il piccolo rogo in una zona rurale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza