Trapani, approvato il Consuntivo '22 e Parisi lascia il gruppo

Lo strumento finanziario ha ricevuto il via libera dall'aula con 14 voti a favore e 6 contrari sui 20 presenti in aula

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Marzo 2024 15:45
Trapani, approvato il Consuntivo '22 e Parisi lascia il gruppo

Il consiglio comunale di Trapani ha approvato il Consuntivo 2022. Il via libera è arrivato nel corso dell'ultima seduta, con 14 voti a favore e 6 contrari sui 20 consiglieri presenti in aula al momento del voto.

Adesso la Giunta si concentra sul Bilancio di Previsione 2023-25 che, appena approvato, consentirà di riattivare i servizi non essenziali, al momento sospesi per la mancanza del Bilancio come, ad esempio, la mensa scolastica.

La seduta, inoltre, è stata caratterizzata dalla dichiarazione di indipendenza da "Trapani Tua" di Annalisa Bianco in seguito al suo coinvolgimento nell'inchiesta Aspide. E, sul finale della seduta, anche Giovanni Parisi ha annunciato la sua volontà di abbandonare il gruppo del quale faceva parte, "Uniti per Trapani al centro", facendo confluire tutti i 3 componenti di quel gruppo (Giuseppe Peralta e Daniela Barbara oltre lui) nel gruppo misto, assieme ad Annalisa Bianco.

A questo punto, quindi, il gruppo misto passa da 2 a 6 componenti: 4 che si riconoscono nella maggioranza e 2 nell'opposizione. A questo punto, poi, cambierà anche il capogruppo. Nel "misto" viene riconosciuto capogruppo il consigliere che ha ottenuto il maggior numero di preferenze e, così, Fileccia, con i suoi 448 voti, lascia il passo a Parisi, eletto con 546 preferenze.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza