​Trapani, al via campionati italiani di pattinaggio

Si svolgeranno nel pattinodromo dal 5 all’8 giugno prossimi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Giugno 2025 12:33
​Trapani, al via campionati italiani di pattinaggio

Da giovedì a domenica prossimi, il pattinodromo di Trapani ospiterà i campionati italiani assoluti di pattinaggio.

L’evento è sottolineato dall’assessore comunale allo Sport, Emanuele Barbara, con un testo che riportiamo integralmente:

“Il pattinodromo di Trapani, uno dei tanti impianti in cui stiamo lavorando ed investendo molti soldi, al fine di renderlo adeguato alle esigenze degli sportivi trapanesi e non solo. Infatti, dal 5 all’8 di giugno i campionati italiani assoluti di pattinaggio, si attendono 1500 sportivi”.

“Negli ultimi giorni, – continua Barbara – abbiamo investito ulteriormente nell’impianto di illuminazione, completamente rimesso a nuovo, abbiamo investito inoltre sulle tavole di legno che vanno a circondare la pista, ma abbiamo investito anche tanto sulla pulizia, bonifica, decoro ed anche salvaguardia a tutela della sicurezza di tutti coloro che utilizzeranno o, semplicemente, assisteranno agli eventi. Un evento importante, quello del 5-8 giugno, fortemente voluto dalla FISR e dal comitato regionale della Sicilia, infatti voglio ringraziare il presidente Sabatino Aracu ed il presidente Massimiliano Trovato e spero che vorranno investire ulteriormente sulla nostra città per crescere tutti assieme”.

“Non solo questo, – conlude Barbara – ma abbiamo anche ripreso l’ex campo Aula, dove, per motivi regolamentari odierni, non è stato possibile riprendere il campo da calcio. Al suo posto stiamo costruendo uno skate park tra i più grandi d’Italia, dove sarà possibile disputare i campionati mondiali. I lavori sono in corso e dureranno per tutto il 2025. L’obiettivo rimane uno solo, riaprire tutte le strutture sportive entro il 2026”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza