Trapani, al Teatro G. Di Stefano “Plays Ennio Morricone” con Milici e Vespertino

L'appuntamento è per sabato 10 settembre alle 21.45, presso il Teatro Giuseppe Di Stefano (Villa Margherita)

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Settembre 2022 14:27
Trapani, al Teatro G. Di Stefano “Plays Ennio Morricone” con Milici e Vespertino

Sabato 10 settembre alle ore 21.45 presso il Teatro Giuseppe Di Stefano (Villa Margherita) la Oddo Management presenta “Giuseppe Milici e Sergio Vespertino in Plays Ennio Morricone”.

Milici e Vespertino sono entrambi grandi estimatori del Maestro Morricone: l’uno dal punto di vista musicale, l’altro per l’applicazione cinematografica di quelle stesse composizioni in grado di dare vita a molti dei capolavori cinematografici più segnanti della nostra epoca. Insieme sul palco restituiranno un tributo, fatto di passione e prestigio, all’artista che in vita tanto ne ha dato anche alla nostra Sicilia..

Il quartetto di Giuseppe Milici (al fianco dell’armonicista ci saranno Antonio Zarcone alle tastiere, Pietro Zarcone al basso e Sebastiano Alioto alla batteria) proporrà alcune tra le più famose colonne sonore composte da Ennio Morricone – da Gabriel’s Oboe (dal film “Mission”, candidato all’Oscar come miglior colonna sonora nel 1986) a Once Upon a Time in America (“C’era una volta in America” diretto da Sergio Leone) fino a Tema d’Amore da Nuovo Cinema Paradiso, solo per citarne alcune – per rendere omaggio, attraverso un repertorio fortemente evocativo ed emozionante, ad uno dei più grandi compositori del nostro tempo diventato leggenda nel panorama musicale internazionale. Sulla musica sarà l’attore Sergio Vespertino a dare voce allo stesso Ennio Morricone, per raccontare la persona oltre che l’artista.

I biglietti sono già in prevendita online presso la piattaforma liveticket oppure presso “Max Style” via dei mille n. 50 o “Max Style” via Francesco De Stefano n. 37 .

Info al 342/0330263 ( Oddo Management)

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza