Trapani, al porto due navi da crociera da lusso

Le navi ripartiranno alla volta di Cagliari.

Mirko
Mirko Ditta
28 Marzo 2022 14:39
Trapani, al porto due navi da crociera da lusso

Trapani accoglie, dopo tre anni dalla sua ultima volta, nel suo porto la Seven Seas Voyager. Si tratta di una nave crociera da lusso in grado di ospitare 700 passeggeri. Imponente struttura con i suoi 206 metri di lunghezza, è stata costruita nel 2003 dall’azienda genovese “T. Mariotti” per la Regent Seven Seas Cruises, compagnia con sede a Miami. Vanta un equipaggio formato da 447 persone Battente bandiera delle Bahamas, ha attraccato alle 8 di questa mattina. Tantissimi i turisti che stanno riversandosi in città e pronti a conoscere il nostro territorio con i pullman di varie compagnie ad attenderli al loro arrivo.

Cifre da capogiro per regalarsi una vacanza da sogno. I prezzi variano da 17.239 euro a persona nella suite D fino alla Grand Suite che al turista costa 33.139 euro: balcone privato con giardino, idromassaggio Jacuzzi e servizio di maggiordomo sono solo alcuni servizi di cui poter usufruire.

La Seven Seas Voyager, arrivata da Napoli e in partenza domani verso Cagliari, tornerà nuovamente a Trapani nei prossimi mesi, sempre nell'ambito di un giro che partita da Atene il prossimo maggio e che toccherà, oltre al nostro paese, Montenegro, Croazia, Malta, Francia e Spagna.

Contestualmente al porto trapanese - dal versante del molo Ronciglio - ha attraccato anche Le Bougainville, terza nave della classe di navi da crociera Ponant Explorers operata da Ponant, che con altre navi passa dal capoluogo già dallo scorso anno. Erice, Segesta, Marsala: queste sono alcune delle mete preferite dai turisti una volta scesi a terra.

«Oggi siamo tutti felici - dichiara ai nostri microfoni Roberto Maltese, raccomandatario marittimo delle due compagnie - perché, anche se con diverse problematiche riconducibili alla pandemia, ci fa piacere che ci sia una ripresa di queste crociere. Ciò implica un nuovo inizio e una rinascita del porto in pompa magna per la stagione estiva. Abbiamo dei riscontri che compagnie come queste hanno voglia di scoprire le meraviglie del nostro territorio».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza