​Trapani aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti

L’amministrazione comunale integra gli obiettivi dell’Open day previsto domattina negli uffici di Borgo Madonna

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Ottobre 2025 18:20
​Trapani aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti

“Durante l’Open Day straordinario per ottenere la carta di identità elettronica, sarà possibile dichiarare la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti”. Si legge in un nuovo post del Comune di Trapani, a tre ore di distanza da quello che ha annunciato l’apertura straordinaria degli Uffici Servizi demografici della Delegazione di Borgo Madonna, in via Polizzi, domani 25 ottobre dalle 8.30 alle 13.

“Abbiamo voluto aderire alla campagna di sensibilizzazione promossa dal ministero per dare un’opportunità anche ai cittadini di Trapani di esprimere la propria opinione. – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l'assessore ai Servizi Demografici, Vincenzo Abbruscato – La donazione di organi e tessuti è un atto di grande generosità e solidarietà che può salvare vite umane. Una scelta consapevole: aiutare vite umane. Per questo motivo, abbiamo voluto creare un’opportunità unica per i cittadini di Trapani, cioè quella di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti, in concomitanza con l'ottenimento della carta di identità elettronica, nel rispetto sempre delle scelte soggettive di ogni singolo individuo”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza