Trapani aderisce al nuovo evento Plastic Free

L’appuntamento è per domenica alle 9.30 all'ingresso della Riserva, in via Isola Zavorra - Molo Ronciglio

Claudia
Claudia Parrinello
08 Aprile 2022 15:07
Trapani aderisce al nuovo evento Plastic Free

Tornano le iniziative di Plastic Free sul territorio. L’organizzazione di volontariato che ha come obiettivo quello di informare e sensibilizzare più persone possibili per un mondo #plasticfree ha lanciato un altro appuntamento nazionale, la 4^ edizione del Cleanup Nazionale, con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. Anche Trapani sarà presente nel calendario nazionale che prevede 300 appuntamenti da nord a sud. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free.

E la città di Trapani vuole contribuire a superare ogni record con la propria giornata organizzata dai referenti locali di Plastic Free Valentina Oddo, Maria Pia Campo, Roberta Costa e Melania Bosco. L’appuntamento è per domenica alle 9.30 all'ingresso della Riserva, in via Isola Zavorra - Molo Ronciglio.

La partecipazione è completamente gratuita, basterà cliccare su questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/950/10-apr-trapani e aderire gratuitamente. Una volta registrati bisognerà presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, muniti di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica.

<<Contiamo sulla partecipazione dei cittadini attivi nel territorio per il bene dell'ambiente che ci circonda, affermano i referenti Plastic Free. Lasciamo fuori le solite critiche sterili del tipo: “pago le tasse, tocca al comune”. Con questa giornata vogliamo e possiamo dimostrare che il trapanese non si lamenta e basta ma agisce! In questo caso per ripulire la spazzatura che il mare riporta a riva>>

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza